• Infrastrutture
  • Strutture
  • Tunneling
  • Geotecnica
  • Ambiente
  • Idraulica
  • Mobility
  • Architettura
  • Impianti
  • Sicurezza
  • BIM
  • Visual Design
Attendi

Partnership

Brochure-2021-18-maggio-2022
NET Engineering crede nel valore dell’innovazione, della sperimentazione e del knowledge sharing

Attraverso il proprio centro di ricerca e sviluppo NETLab, NET Engineering ha sempre continuato a produrre innovazione, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei propri professionisti i migliori strumenti necessari per poter offrire soluzioni di ingegneria complete, all’avanguardia, lungimiranti.
Le attività di ricerca e sviluppo nascono grazie a importanti partnership con enti e istituzioni attive a livello nazionale e internazionale

Università

NET fa parte dell’Advisory Board del corso di Laurea Magistrale in Mobility Engineering del Politecnico di Milano; allo stesso tempo, collabora con le Facoltà di Ingegneria e Architettura di diverse università italiane.

Associazione infrastrutture sostenibili

NET aderisce all’Associazione Infrastrutture Sostenibili, dove contribuisce attivamente al gruppo di lavoro «Life Cycle Assessment (LCA) per infrastrutture sostenibili», che ha l’obiettivo di facilitare la valutazione LCA per specifici processi realizzativi.

Association for European Transport (AET)

NET è la prima società di ingegneria in Italia ad entrare nel Consiglio Direttivo della principale organizzazione europea di esperti di trasporti. In qualità di membro del Consiglio Direttivo, NET beneficia del network di 200 professionisti – provenienti da oltre 35 Paesi – che aderiscono all’AET, accede ai principali risultati delle ricerche condotte a livello europeo nell’ambito della mobilità, partecipa a tavoli di discussione con alcuni dei più importanti attori di questo settore in Europa e contribuisce alla definizione dei temi al centro dell’annuale European Transport Conference.

Istituto per il Building Information Modelling Italia IBIMI

NET Engineering fa parte dell’Istituto per il Building Information Modelling Italia - IBIMI buildingSMART Italy, dove guida – in collaborazione con l’Università di Padova – il gruppo di lavoro che raccoglie i gestori degli Aeroporti Italiani, con l’obiettivo di generare una base conoscitiva omogenea sul tema del BIM e svolgere un ruolo attivo nello sviluppo degli standard internazionali, in sinergia con la ricerca svolta da buildingSMART International.

Start-up e aziende innovative

NET collabora con start-up volte a disegnare il futuro della mobilità urbana ideando sistemi di trasporto pubblico sperimentali, servizi di mobilità flessibili, scalabili, condivisi e promuovendo la mobilità sostenibile, ma anche con aziende innovative e academy attive nella sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie costruttive.

Comunità di Pratica

Parallelamente NET Engineering promuove internamente attività di ricerca e sviluppo nell’ambito delle comunità di pratica; luoghi di condivisione, scambio e arricchimento della conoscenza e delle competenze dei partecipanti rispetto a tematiche di interesse comune, dove – allo stesso tempo – sostenere la crescita professionale di tutti coloro che partecipano alla Comunità.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.